Salerno, incrocio killer nei presso della Lungorino. Rino Avella: “Da mettere subito in sicurezza ”
“Incrocio ponte Mattiucci-viale Gramsci/Lungoirno da mettere subito in sicurezza”. Anche ieri mattina, denuncia il consigliere comunale Rino Avella, si è sfiorata la tragedia in un crocevia che ogni giorno mette a rischio automobilisti e motociclisti.
«Come dimostrano le foto – dichiara Avella – anche oggi si è rischiato il morto. È uno degli incroci strategici per la mobilità urbana e per i collegamenti con le autostrade, ma è lasciato alla completa autogestione degli automobilisti. E questi sono i risultati».
Il consigliere, componente della Commissione Mobilità, torna così a chiedere un intervento urgente dell’Amministrazione comunale:
«Ho più volte sollecitato la realizzazione di una rotatoria o comunque di un sistema che consenta di canalizzare il traffico. I botti tra auto e moto, all’altezza del teatro Ghirelli, sono ormai all’ordine del giorno e della notte. Prima o poi ci scapperà il morto».
Avella annuncia che lunedì porterà nuovamente la questione in Commissione Mobilità, presieduta da Antonio Carbonaro, per chiedere con forza che il Comune metta in sicurezza un incrocio oggi “pericolosissimo” e troppo spesso teatro di incidenti.







